fbpx

Il  tesseramento all’Associazione è valido per anno solare, pertanto, a gennaio di ogni anno tutti gli associati sono invitati al rinnovo.

Le ricordiamo che, in virtù del tesseramento, potrà ricevere consulenza sindacale e legale gratuita prenotandosi tramite l’apposito modulo della pagina di richiesta consulenza. Sarà possibile così risolvere anche i più semplici problemi che potrebbero emergere durante il corso della sua esperienza professionale nel mondo della scuola.

Istruzioni per iscriversi o rinnovare l’iscrizione al SINOD

Docente in servizio presso scuola statale
(DELEGA SINDACALE SINOD)


I docenti o ATA, sia a tempo indeterminato che a tempo determinato (contratto al 30 giugno/31 agosto), in servizio presso la scuola statale dovranno compilare in tutte le sue parti il modulo di Delega Sindacale, quest’ultima comporterà il prelievo della somma dello 0,50 % sull’intera retribuzione lorda comprensiva dell’IIS, solo ed esclusivamente dei mesi di effettiva prestazione di servizio.

N.B. Per i ricorrenti: L’iscrizione mediante delega sindacale sarà necessaria ai fini dell’adesione al ricorso e dovrà durare per tutto il tempo di pendenza del ricorso, pena il pagamento delle spese legali non in convenzione.

Il modulo firmato della Tessera Associativa, accompagnata da documento di riconoscimento e dalla copia del versamento effettuato dovranno essere scansionati ed inviati al seguente indirizzo email:: sindacato@orizzontedocenti.it

Docente NON in servizio presso scuola statale
(TESSERA ASSOCIATIVA)


I docenti o ATA NON in servizio presso la scuola statale dovranno compilare in tutte le sue parti il modulo di Tessera Associativa, il quale comporterà un versamento della quota di adesione di 50,00 euro per anno solare (1 Genn./31Dic.).

N.B. Per i ricorrenti: rammentiamo che il mancato rinnovo dell’iscrizione comporta la decadenza della convenzione con il legale e la conseguente cessazione delle tariffe agevolate destinate ai soci SINOD; in questo caso, il ricorrente potrà continuare l’iter del ricorso, ma il legale assegnato potrà richiedere il pagamento di parcella per la propria prestazione professionale in base alle normali tariffe professionali vigenti.

La quota di 50,00 euro dovrà essere versata su conto corrente bancario:

IBAN IT46G 0200 8839 21000 1040 42242 (Unicredit Banca)
Intestato a SINDACATO NAZIONALE ORIZZONTE DOCENTI
Causale NOME e COGNOME” e  “Tessera Associativa 2023″

Il modulo firmato della Tessera Associativa, accompagnata da documento di riconoscimento e dalla copia del versamento effettuato dovranno essere scansionati ed inviati al seguente indirizzo email: sindacato@orizzontedocenti.it