RICORSI CONCORSO A CATTEDRA 2016
Ricorri con noi
SCADE IL 30 MARZO 2016
Dopo le lunghe attese, il tanto annunciato Concorso a Cattedra per la copertura di 63.712 posti previsto dalla legge “Buona Scuola”, è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale; i bandi sono consultabili sul sito istituzionale del Ministero dell’Istruzione.
I bandi pubblicato sono tre, uno per la scuola dell’ infanzia e primaria, l’altro per la scuola secondaria di primo e secondo grado, l’ultimo per il sostegno.
La domanda di partecipazione potrà essere presentataesclusivamente attraverso il sistema telematico di “Istanze on line” il cui accesso è però riservato ai docenti abilitati e non di ruolo. Si potrà inoltrare la domanda a partire dalle ore 8.00 di lunedì 29 febbraio e fino alle ore 14.00 del 30 marzo 2016.
Le date delle prove scritte saranno svolte a partire dalla fine del mese di aprile 2016 e saranno rese note con un successivo avviso in Gazzetta Ufficiale, previsto per il prossimo 12 aprile.
Come già previsto, rimangono fuori dal concorso i docenti precari non abilitati e i docenti di ruolo
In bando lascia fuori anche dal concorso a cattedre anche i circa 5 mila abilitandi di sostegno e di tutti gli abilitandi su specifiche discipline che stanno completando il loro percorso formativo, il quale non è stato concluso, nella maggioranza dei casi, per ritardi dipendenti dall’università organizzatrice.
L‘Associazione Nazionale Orizzonte Docenti annuncia ricorsi: