Il Master intende fornire conoscenze e abilità inerenti l’utilizzo di strumenti, strategie e competenze riferite alla didattica online.
Il Master intende fornire conoscenze e abilità inerenti l’utilizzo di strumenti, strategie e competenze riferite alla didattica online.
Hai dubbi o domande?
Richiedi informazioni Ti chiamiamo noi gratuitamenteOppure chiama lo 095 0979 340
Laurea triennale, magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D. M. 509/99. La partecipazione al Master in “Autismo: dalla diagnosi all’intervento psicoeducativo” è incompatibile con l’iscrizione ad altri master, corsi di laurea, dottorati e scuole di specializzazione.
Il master in “Autismo: dalla diagnosi all’intervento psicoeducativo” è rivolto a insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado; professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale che vogliono aggiornarsi e integrare il proprio curriculum con nuove competenze.
Il master in “Autismo: dalla diagnosi all’intervento psicoeducativo” intende fornire conoscenze riguardanti l’Autismo sia per la diagnosi che per l’intervento psicoeducativo. Il corso tende a sviluppare tutte quelle competenze necessarie per affrontare in modo corretto uno studente autistico diagnosticato o da diagnosticare. Di qui una programmazione didattica incentrata sia su aspetti pedagogici che psico-metodologici. Al termine del percorso formativo lo studente saprà operare nell’ambito formativo, sia pubblico che privato, per mezzo di una profonda professionalità docente.
Gli esami sono scritti per ogni materia del corso. Per la prova finale è previsto un ulteriore esame scritto con domande inerenti a tematiche trasversali del master.
ESAMI | SSD | CFU |
---|---|---|
ASPETTI PEDAGOGICI | ||
Pedagogia Sperimentale: l’inclusione scolastica | M-PED/04 | 9 |
Pedagogia dell’intervento educativo speciale | M-PED/03 | 6 |
normativa sull’inclusione | M-PED/03 | 6 |
Procedure e strumenti di diagnosi e di valutazione dell’autismo | M-PED/04 | 6 |
Didattica e pedagogia speciale | M-PED/03 | 12 |
ASPETTI PSICO – METODOLOGICI | ||
Modelli evolutivi e comportamentali e approccio integrato | M-PSI/04 | 12 |
Intervento psicoeducativo e definizione del progetto di vita | M-PSI/04 | 6 |
Pratiche didattiche per la scuola | M-PED/03 | 2 |
PROVA FINALE | 1 |
Per completare l’iscrizione è necessario Compilare il modulo ed inviarlo, con la relativa documentazione richiesta, tramite email all’indirizzo:
segreteria@orizzontedocenti.it