Hai dubbi o domande?
Richiedi informazioni Ti chiamiamo noi gratuitamenteOppure chiama lo 095 0979 340
Hai dubbi o domande?
Richiedi informazioni Ti chiamiamo noi gratuitamenteOppure chiama lo 095 0979 340
Esami scritti a macromoduli
PIANO DI STUDI
Materie | SSD | CFU |
G1 ETICA E LEGISLAZIONE A TUTELA DEL PAZIENTE DELL’OPERATORE |
IUS/07 | 14 |
DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI |
IUS/07 | 3 |
DECRETA 81: LA SICUREZZA DEI LAVORATORI |
IUS/07 | 2 |
LA VIOLENZA: DENUNCIA DEI CASI DI PERSEGUIBILITA’ D’UFFICIO |
IUS/17 | 1 |
IL PROBLEMA LEGISLATIVO DELLA CONTENZIONE NEL PAZIENTE PSICHIATRICO E NEL BAMBINO AUTISTICO |
IUS/15 | 1 |
IL TEMA COMPLESSO DELLA RESPONSABILITA’ DEGLI OPERATORI |
IUS/09 | 2 |
LA LEGGE E LA TUTELA DEI DATI |
IUS/01 | 2 |
ETICA E DEONTOLOGIA |
IUS/20 | 2 |
LA VIDEOSORVEGLIANZA NELLE STRUTTURE |
IUS/17 | 1 |
G2 ORGANIZZAZIONE SANITARIA E SOCIOSANITARIA |
MED/42 | 10 |
SOCIETÀ E DISABILITÀ | MED/25 | 1 |
ANALISI DEGLI AMBITI LAVORATIVI DEGLI EDUCATORI E DIFFERENTI COMPETENZE | MED/42 | 1 |
LA RETE DEI SERVIZI SOCIO-SANITARI | MED/42 | 2 |
ACCREDITAMENTO E SISTEMA QUALITA’ IN AREA SOCIO SANITARIA | MED/45 | 4 |
PIANIFICAZIONE E GESTIONE DELLE RISORSE UMANE | SECS-P/02 | 1 |
LA GESTIONE DELLA DOCUMENTAZIONE |
MED/45 | 1 |
G3 APPROCCI GESTIONALI – EDUCAZIONALI NEI DIVERSI AMBITI (CLINICO EDUCATIVO) |
M-PED/01 |
17 |
APPROCCIO ALLE PATOLOGIE E PRIMO SOCCORSO | BIO/14 | 2 |
APPROCCIO EDUCATIVO ALLA DISABILITÀ | M-PED/03 | 2 |
APPROCCIO EDUCAZIONALE RIABILITATIVO DEL PAZIENTE AFFETTO DA ALZHEIMER E DEMENZA SENILE | MED/48 | 1 |
APPROCCIO EDUCAZIONALE RIABILITATIVO NELL’ANZIANO ISTITUZIONALIZZATO | MED/48 | 1 |
APPROCCIO EDUCAZIONALE NEL BAMBINO “PROBLEMATICO” | M-PED/01 | 1 |
APPROCCIO NARRATIVO ALLA GESTIONE DEL PAZIENTE |
M-PSI/01 | 1 |
APPROCCIO EDUCAZIONALE NEL DISAGIO SCOLASTICO | M-PED/01 | 1 |
INTERVENTI DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE PER LA GESTIONE DEL BULLISMO E CYBERBULLISMO | M-PED/03 | 1 |
APPROCCIO EDUCATIVO AI PAZIENTI CON LUDOPATIA | M-PED/03 | 1 |
APPROCCIO ALLA DIPENDENZA DA SOSTANZE STUPEFACENTI | M-PSI/08 | 2 |
APPROCCIO AL PAZIENTE PSICHIATRICO | MED/48 | 2 |
PET TERAPY E TERAPIE ALTERNATIVE NEI PAZIENTI FRAGILI | M-PSI/08 | 1 |
CENNI DI MUSICOTERAPIA | M-PSI/08 | 1 |
G4 LA COMUNICAZIONE NEI SISTEMI COMPLESSI |
SPS/08 |
16 |
COMUNICAZIONE MULTIDISCIPLINARE |
SPS/08 | 2 |
COMUNICAZIONE CON PAZIENTI FRAGILI E FAMILIARI |
SPS/08 | 3 |
COMUNICAZIONE NON VIOLENTA | SPS/08 | 1 |
GESTIONE DEI CONFLITTI E DELLA RABBIA NEL GRUPPO DI LAVORO | M-PSI/05 | 2 |
GESTIONE DELLO STRESS E DEL BURN OUT | M-PSI/06 | 2 |
MEDIAZIONE FAMILIARE | M-PSI/01 | 1 |
GESTIRE LE COMUNICAZIONI VIOLENTE | M-PSI/01 | 1 |
GESTIONE DELLE RELAZIONI CON I MINORI | M-PSI/01 | 2 |
LA RELAZIONE D’AIUTO: L COUNSELING | M-PSI/08 | 2 |
PROVA FINALE | 3 |
PIANO DI STUDI
Materie | SSD | CFU |
G1 ETICA E LEGISLAZIONE A TUTELA DEL PAZIENTE E DELL’OPERATORE |
IUS/07 | 14 |
DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI |
IUS/07 | 3 |
DECRETO 81: LA SICUREZZA DEI LAVORATORI |
IUS/07 | 2 |
LA VIOLENZA: DENUNCIA DEI CASI DI PERSUGUIBILITA’ D’UFFICIO |
IUS/17 | 1 |
IL PROBLEMA LEGISLATIVO DELLA CONTENZIONE NEL PAZIENTE PSICHIATRICO E NEL BAMBINO AUTISTICO |
IUS/15 | 1 |
IL TEMA COMPLESSO DELLA RESPONSABILITA’ DEGLI OPERATORI |
IUS/09 | 2 |
LA LEGGE E TUTELA DEI DATI | IUS/01 | 2 |
ETICA E DENTOLOGIA |
IUS/20 | 2 |
LA VIDEOSORVEGLIANZA NELLE STRUTTURE | IUS/17 | 1 |
G2 ORGANIZZAZIONE SANITARIA E SOCIOSANITARIA |
MED/42 | 10 |
SOCIETA’ E DISABILITA’ |
MED/25 | 1 |
ANALISI DEGLI AMBITI LAVORATIVI DEGLI EDUCATORI E DIFFERENTI COMPETENZE |
MED/42 | 1 |
LA RETE DEI SERVIZI SOCIO-SANITARI |
MED/42 | 2 |
ACCREDITAMENTO E SISTEMA QUALITA’ IN AREA SOCIO SANITA’ |
MED/45 | 4 |
PIANIFICAZIONE E GESTIONE DELLE RISORSE UMANE |
SECS-P/02 | 1 |
LA GESTIONE DELLA DOCUMENTAZIONE |
MED/45 | 1 |
G3 APPROCCI GESTIONALI – EDUCAZIONALI NEI DIVERSI AMBITI (CLINICO EDUCATIVO) |
M-PED/01 |
17 |
APPROCCIO ALLE PATOLOGIE E PRIMO SOCCORSO | BIO/14 | 2 |
APPROCCIO EDUCATIVO ALLA DISABILITÀ | M-PED/03 | 2 |
APPROCCIO EDUCAZIONALE RIABILITATIVO DEL PAZIENTE AFFETTO DA ALZHEIMER E DEMENZA SENILE | MED/48 | 1 |
APPROCCIO EDUCAZIONALE RIABILITATIVO NELL’ANZIANO ISTITUZIONALIZZATO | MED/48 | 1 |
APPROCCIO EDUCAZIONALE NEL BAMBINO “PROBLEMATICO” | M-PED/01 | 1 |
APPROCCIO NARRATIVO ALLA GESTIONE DEL PAZIENTE | M-PSI/01 | 1 |
APPROCCIO EDUCAZIONALE NEL DISAGIO SCOLASTICO | M-PED/01 | 1 |
INTERVENTI DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE PER LA GESTIONE DEL BULLISMO E CYBERBULLISMO | M-PED/03 | 1 |
APPROCCIO EDUCATIVO AI PAZIENTI CON LUDOPATIA | M-PED/03 | 1 |
APPROCCIO ALLA DIPENDENZA DA SOSTANZE STUPEFACENTI | M-PSI/08 | 2 |
APPROCCIO AL PAZIENTE PSICHIATRICO | MED/48 | 2 |
PET TERAPY E TERAPIE ALTERNATIVE NEI PAZIENTI FRAGILI | M-PSI/08 | 1 |
CENNI DI MUSICOTERAPIA | M-PSI/08 | 1 |
G4 LA COMUNICAZIONE NEI SISTEMI COMPLESSI |
SPS/08 |
16 |
COMUNICAZIONE MULTIDISCIPLINARE |
SPS/08 | 2 |
COMUNICAZIONE CON PAZIENTI FRAGILI E FAMILIARI | SPS/08 | 3 |
LA COMUNICAZIONE NON VIOLENTA |
SPS/08 | 1 |
GESTIONE DEI CONFLITTI E DELLA RABBIA NEL GRUPPO DI LAVORO | M-PSI/05 | 2 |
GESTIONE DELLO STRESS E DEL BURN OUT | M-PSI/06 | 2 |
MEDIAZIONE FAMILIARE | M-PSI/01 | 1 |
GESTIRE LE COMUNICAZIONI VIOLENTE | M-PSI/08 | 1 |
GESTIONE DELLE RELAZIONI CON I MINORI | M-PSI/01 | 2 |
LA RELAZIONE D’AIUTO: IL COUNSELING | M-PSI/08 | 2 |
PROVA FINALE | 3 |