(webOd) ROMA. FLC CGIL. 24 mesi personale ATA, un emendamento al DL PA riconosce servizio figurativo per raggiungere i 24 mesi.
Approvato un emendamento fortemente voluto dalla FLC CGIL che elimina una discriminazione per il personale.

La FLC CGIL ha comunicato oggi, venerdì 18 aprile, quanto segue:
<<Apprendiamo da comunicati stampa dell’approvazione di un emendamento al DL PA che riportiamo. Dopo il comma 6, aggiungere il seguente:

- “6-bis. All’articolo 29, comma 4, quinto periodo, del decreto-legge 7 maggio 2024, n. 60, convertito, con modificazioni, dalla legge 4 luglio 2024, n. 95, le parole: «per l’anno scolastico 2024/2025» sono soppresse.”
Grazie a questo emendamento viene riconosciuta (senza più limitare il riconoscimento all’anno scolastico 2024/25) la possibilità di considerare valido il servizio prestato a partire dal 16 aprile 2024 fino alla stipula effettiva dei contratti, ai soli fini della partecipazione ai bandi per la costituzione delle graduatorie provinciali ATA, sanando un’ingiustizia che abbiamo segnalato più volte. Anche durante l’ultima riunione con il MIM avevamo segnalato questo problema, quindi siamo estremamente soddisfatti dell’approvazione di questo emendamento che va nella giusta direzione>>. …- così come comunicato il 18.04. 2025 da www.flcgil.it/scuola/ata/24-mesi-personale-ata (fonte notizia) dove si può continuare a leggere altro ancora