(webOd) ROMA. FLC CGIL. Personale ATA: date scioglimento riserva possesso CIAD terza fascia 2024-2027.
Dal 28 aprile al 9 maggio 2025 attiva la funzione per chi ha conseguito o consegue la Certificazione internazionale di Alfabetizzazione digitale entro il 30 aprile 2025.

La FLC CGIL ha comunicato oggi, venerdì 11 aprile, che il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato la nota 87837 del 10 aprile 2025 che fissa i termini di presentazione dell’istanza per la certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale (CIAD).
A partire dal 28 aprile e fino al 9 maggio 2025 sarà resa disponibile un’apposita procedura informatizzata per consentire di dichiarare l’avvenuto conseguimento della CIAD.
La procedura riguarda i candidati inseriti con riserva nelle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia del personale ATA per il triennio scolastico 2024-2027.

La domanda potrà essere presentata dagli aspiranti attraverso l’applicazione “Istanze onLine (POLIS)” previo possesso delle credenziali SPID/CIA, o, in alternativa, di un’utenza valida per l’accesso ai servizi presenti nell’area riservata del Ministero con l’abilitazione specifica al servizio “Istanze onLine (POLIS)”.
Fa fede la data in cui è stato sostenuto l’esame che entro e non oltre il 30 aprile 2025.
FLC CGIL: <<Accolte le nostre richieste per allungare i termini per la presentazione della certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale (CIAD)>>. …- così come comunicato il 00.04. 2025 da www.flcgil.it/scuola/ata/personale-ata-date-scioglimento-riserva (fonte notizia) dove si può continuare a leggere altro ancora