(webOd) ROMA. CISL SCUOLA. Formazione iniziale Docenti delle secondarie e specializzazione sul sostegno, ora si possono frequentare contemporaneamente.

La CISL Scuola ha comunicato oggi, giovedì 20 marzo, che il Ministero dell’Università e della Ricerca ha pubblicato un ulteriore decreto contenente i posti e la definizione dei criteri di selezione per l’attivazione dei percorsi universitari e accademici di formazione iniziale per i docenti delle scuole secondarie di I e II grado per l’a.a.2024/25.
All’art.4, comma 7, del DM 270 del 19 marzo 2025, troviamo risposta a una forte richiesta avanzata dalla CISL Scuola: per l’a.a. 2024/25 è precisato con chiarezza che è possibile frequentare i percorsi universitari e accademici di formazione iniziale contemporaneamente al IX ciclo dei percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per il sostegno, compatibilmente con la frequenza e la calendarizzazione delle attività formative. … – così come comunicato il 20.03.2025 da www.cislscuola.it (fonte notizia) dove si può continuare a leggere altro ancora
