fbpx

FLC CGIL. Docenti, concorso PNRR 2: 239 mila domande di partecipazione per 19 mila posti

208

(webOd) ROMA. FLC CGIL. Docenti, concorso PNRR 2: 239 mila domande di partecipazione per 19 mila posti.
I dati dei partecipanti distinti per regione, tipologia di posto e classe di concorso. Ricordiamo che le prove scritte si terranno dal 19 al 27 febbraio.

Master per il completamento delle classi di concorso
Master per il completamento delle classi di concorso

La FLC CGIL ha comunicato oggi, 14 febbraio, che a seguito della ulteriore richiesta presentata dalle organizzazioni sindacali, il Ministero dell’Istruzione ha fornito i dati dettagliati sulle domande di partecipazione al concorso PNRR 2.
Complessivamente il numero dei Docenti che hanno fatto domanda di iscrizione al concorso è pari a 239.100, a fronte di 19.032 posti messi a bando, di cui il 25%, 4.840 cattedre, riservato al sostegno.

In particolare, il numero di domande pervenute per la scuola dell’infanzia e primaria è stato pari a 36.772 istanze per 8.355 posti. In questo segmento dell’istruzione in media c’è quindi un rapporto di 4 aspiranti per ogni posto disponibile.
FLC CGIL: <<Scarica la nostra elaborazione>>.

Corsi di Perfezionamento
Rivolti a docenti che intendono aggiornarsi e arricchire le proprie competenze.

Nella secondaria, con 202.328 domande a fronte di 10.667 posti banditi, vi è un rapporto di 20 candidati per ogni cattedra messa a concorso.
FLC CGIL: <<Scarica la nostra elaborazione>>.

In questo articolo