fbpx

MIM. Orientamento, stanziati ulteriori 30 milioni per le scuole. Valditara: “Lo studente al centro delle politiche educative”

183

(Salvo Cona) ROMA. Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha comunicato oggi, mercoledì 18 dicembre, che il Ministro Giuseppe Valditara, ha firmato il decreto che prevede lo stanziamento di ulteriori 30 milioni, nell’ambito del PNRR, destinati a potenziare i Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (PCTO) delle scuole superiori.

Prova orale, preparati con noi
Preparazione prova orale concorso docenti TER

“Continua l’investimento nella scuola per fornire ai nostri ragazzi pari opportunità di successo formativo e di crescita. Investire nell’orientamento e nella personalizzazione degli apprendimenti significa contribuire a costruire un sistema che pone al centro lo studente, che valorizza e favorisce scelte consapevoli per il percorso di studi e di lavoro”, ha dichiarato il Ministro Giuseppe Valditara.

Le risorse si vanno ad aggiungere ai finanziamenti già stanziati per analoghe attività, a copertura degli anni scolastici 2024/25 e 2025/26.

Nei prossimi giorni, sul sito del Ministero dell’Istruzione e del Merito, nella sezione dedicata al PNRR (https://pnrr.istruzione.it/), sarà pubblicato l’avviso pubblico per l’adesione delle scuole interessate.

In questo articolo