fbpx

CISL SCUOLA. Concorso per 1.435 posti di DSGA, pubblicato il bando. Le domande di partecipazione entro il 15 gennaio 2025

191

(webOd) ROMA. CISL SCUOLA. Concorso per 1.435 posti di DSGA, pubblicato il bando. Le domande di partecipazione entro il 15 gennaio 2025.

Corsi di Perfezionamento
Rivolti a docenti che intendono aggiornarsi e arricchire le proprie competenze.

La CISL Scuola ha comunicato che è stato pubblicato in data 16 dicembre 2024, sul Portale Unico del reclutamento, il bando relativo al concorso per titoli ed esami, per l’accesso all’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione, con incarico di DSGA, finalizzato alla copertura di n. 1.435 posti.

La procedura è indetta, su base regionale, per la copertura dei posti disponibili nel limite del 50 per cento dei 2.870 posti autorizzati con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 5 luglio 2024.

Master per il completamento delle classi di concorso
Master per il completamento delle classi di concorso

I candidati in possesso dei requisiti possono presentare domanda di partecipazione in un’unica regione, a pena di esclusione, a partire dalle ore 12:00 del 16 dicembre 2024 fino alle ore 23:59 del 15 gennaio 2025.

L’avviso è pubblicato anche sui siti internet del Ministero, degli Uffici Scolastici regionali interessati e degli ambiti territoriali. Le domande di partecipazione devono essere presentate unicamente in modalità telematica, attraverso il Portale Unico del reclutamento.

Per partecipare al concorso è richiesto il possesso di un titolo di laurea (vecchio ordinamentospecialistica magistrale) compreso fra quelli indicati nell’allegato A. Richiesta anche una certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale: chi non ne è in possesso può conseguirla anche successivamente allo svolgimento delle prove, cui è ammesso con riserva, ma comunque entro la data di assunzione in ruolo.

Per accedere alla compilazione dell’istanza occorre essere in possesso delle credenziali del Sistema Pubblico di identità digitale (SPID) o della Carta di Identità Elettronica (CIE). Inoltre, occorre essere abilitati al servizio “Istanze on line”.

Il servizio è eventualmente raggiungibile anche attraverso l’applicazione “Piattaforma Concorsi e Procedure selettive”, collegandosi all’indirizzo www.miur.gov.it, attraverso il percorso “Argomenti e Servizi > Servizi > lettera p > Piattaforma Concorsi e Procedure selettive, vai al servizio”.

Le istanze presentate con modalità diverse non saranno prese in considerazione. … – così come comunicato il 16.12. 2024 da www.cislscuola.it  (fonte notizia)  dove si può continuare a leggere altro ancora

In questo articolo