fbpx

MIM. Bando di concorso per 145 dirigenti tecnici di seconda fascia con funzioni ispettive

115

(Salvo Cona) ROMA. Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha comunicato che è stato indetto un Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 145 dirigenti tecnici di seconda fascia con funzioni ispettive da inquadrare nel ruolo di cui all’articolo 419 del decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, per le esigenze dell’Amministrazione centrale e periferica del Ministero dell’istruzione e del merito.

Prova orale, preparati con noi
Preparazione prova orale concorso docenti TER

Il concorso pubblico, per titoli ed esami, è aperto ai Dirigenti scolastici e al personale Docente ed Educativo di ruolo con un’anzianità di servizio di almeno dieci anni.
I nuovi dirigenti tecnici avranno un ruolo strategico nella valutazione delle politiche educative.

“Con la pubblicazione di questo bando diamo finalmente avvio a un reclutamento atteso da anni. I dirigenti tecnici che assumeremo saranno risorse fondamentali per migliorare la qualità dell’insegnamento e per definire strategie di intervento a supporto delle scuole nell’attivazione dei processi di innovazione. Il nostro impegno è costruire una scuola capace di non lasciare indietro nessuno”, ha dichiarato il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara.

Corsi di Perfezionamento
Rivolti a docenti che intendono aggiornarsi e arricchire le proprie competenze.

Sempre da MIM si fa sapere che il bando di concorso è pubblicato sul portale “InPA” e sulla piattaforma disponibile al seguente indirizzo: https://reclutamento.istruzione.it“.

Ogni comunicazione concernente la procedura di concorso viene effettuata sulla piattaforma disponibile al seguente indirizzo: https://reclutamento.istruzione.it“.

Documenti allegati:
– Bando (D.D. n. 2269 del 09 dicembre 2024)
– Domanda per candidati Trento Bolzano e Valle d’Aosta

In questo articolo