News SCUOLA dal Web.
“Scuola, sospensione studenti: dopo 2 giorni scatta l’obbligo di attività di cittadinanza solidale in strutture convenzionate: cosa significa”.
In Gazzetta Ufficiale la nuova legge (entra in vigore il 31 ottobre) che disciplina – tra l’altro – il voto in condotta e i giudizi alle elementari.
Scuola. Cambiano le regole sul voto in condotta e tornano i giudizi sintetici alla scuola primaria. Dal 31 ottobre entra in vigore la riforma prevista della legge 1 ottobre 2024, n. 150, tecnicamente nominata di “Revisione della disciplina in materia di valutazione delle studentesse e degli studenti, di tutela dell’autorevolezza del personale scolastico nonche’ di indirizzi scolastici differenziati”. E ci sono novità anche per quanto riguarda la disciplina delle sospensioni degli studenti indisciplinati. Che non saranno più un semplice “allontanamento” dalla classe. … – così come riportato da www.ilmessaggero.it/scuola (fonte notizia) in data 23.10.2024 , dove si può continuare a leggere altro ancora.