(webOd) ROMA. FLC CGIL: “Pensionamenti scuola 2025: domande entro il 21 ottobre per Docenti e ATA”.
FLC CGIL: “Per i Dirigenti scolastici il termine è fissato al 28 febbraio 2025. La nota ministeriale ricalca i contenuti degli scorsi anni, senza tenere in alcun conto le osservazioni ribadite dai sindacati in sede di informativa. Permangono lacune e criticità.”
La FLC CGIL ha comunicato, lunedì 7 ottobre, che il decreto ministeriale 188 del 25 settembre 2024, la nota 150796 del 25 settembre 2024 e la relativa tabella di sintesi dei requisiti indicano i termini e le procedure per la presentazione delle domande di cessazione e pensione nella scuola con decorrenza 1° settembre 2025.
COME SI VA IN PENSIONE NEL 2025 |
Confermiamo le criticità rilevate in sede di informativa sindacale e rileviamo che, a parte l’esplicito riferimento, nella tabella di sintesi, alla norma che stabilisce i requisiti per il diritto a pensione per i lavoratori che rientrano nel sistema contributivo puro (primo accredito contributivo a decorre dal 1° gennaio 1996), sono state ignorate tutte le osservazioni e proposte delle organizzazioni sindacali.
Per un accurato esame della propria situazione previdenziale, contattare la sede della FLC CGIL e del patronato INCA del proprio territorio.
Informazioni utili sulle modalità e scheda di sintesi dei requisiti richiesti nel “Volantone” FLC – INCA – SPI CGIL. … – così come comunicato il 07.10. 2024 da www.flcgil.it/scuola/pensionamenti-scuola-2025 (fonte notizia) dove si può continuare a leggere altro ancora