(webOd) ROMA. CISL SCUOLA. Rinnovo del contratto integrativo sulla mobilità del personale docente, educativo e ATA, prosegue la trattativa.
La CISL Scuola ha comunicato oggi, martedì 15 ottobre, che
Nella mattinata di stamane, 15 ottobre, si è tenuto il secondo incontro di contrattazione sul rinnovo del contratto integrativo sulla mobilità per il triennio che va dall’a.s. 2025/26 all’a.s. 2027/28.
La CISL Scuola fa sapere inoltre quanto segue: “L’Amministrazione e le Organizzazioni Sindacali hanno convenuto di affrontare inizialmente alcuni aspetti comuni a tutte le tipologie di personale, soffermandosi particolarmente sul sistema delle precedenze, con particolare riguardo a quelle legate alla legge 104/1992 (punti III e IV dell’art.13 del CCNI sulla mobilità).
Le parti hanno condiviso la necessità di intervenire sul testo contrattuale in modo da semplificarne la lettura e in modo da prevenire i numerosi casi di contenzioso che annualmente si ripropongono e vedono per lo più soccombente l’Amministrazione.
Il negoziato è stato aggiornato a mercoledì prossimo, 23 ottobre.” … – così come comunicato il 15.10. 2024 da www.cislscuola.it (fonte notizia) dove si può continuare a leggere altro ancora