fbpx

News SCUOLA dal Web. PROMOSSI O BOCCIATI? “Esami di riparazione: uno studente su dodici non li passa”. Entro il 7 settembre le scuole dovranno completare le verifiche per il recupero dei “debiti” e comunicare gli esiti finali – (tgcom24)

110

News SCUOLA dal Web.
PROMOSSI O BOCCIATI?
“Esami di riparazione: uno studente su dodici non li passa”.
Entro il 7 settembre le scuole dovranno completare le verifiche per il recupero dei “debiti” e comunicare gli esiti finali.

C’è tempo fino al 7 settembre per svolgere le prove di recupero e pronunciare la sentenza definitiva sugli alunni delle scuole superiori che sono stati “sospesi in giudizio” in una o più materie negli scrutini di giugno. Si tratta di quasi 400.000 studenti, ovvero il 17,8% degli iscritti ai primi quattro anni della secondaria superiore, come ha comunicato qualche settimana fa il Ministero dell’Istruzione e del Merito. Una cifra in linea con l’anno precedente. Circostanza questa che, in ottica studente, si spera si ripeta anche per quanto riguarda le possibilità di farcela: gli ultimi dati a disposizione ci dicono che meno di uno su dodici, qualcosa in più nei professionali, viene fermato definitivamente a settembre. … – così come pubblicato il 03.09. 2024 da www.tgcom24.mediaset.it (fonte notizia) dove si può continuare a leggere

 

 

In questo articolo