fbpx

FLC CGIL. Conferimento di incarico e sostituzione DSGA: il Ministero trasmette agli AT e ai DS gli schemi di decreto.

339

(webOd) ROMA. FLC CGIL. Conferimento di incarico e sostituzione DSGA: il Ministero trasmette agli AT e ai DS gli schemi di decreto.
Agli AT il compito degli incarichi triennali ai titolari DSGA e per le sostituzioni oltre tre mesi, ai DS per gli incarichi di sostituzione fino a tre mesi.

La FLC CGIL ha comunicato oggi, mercoledì 28 agosto, che con nota 129323 del 26 agosto 2024 (e allegati) sono stati trasmessi dal Ministero ai Direttori Regionali degli uffici scolastici regionali i format dei decreti di incarico di elevata qualificazione da Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA) e di sostituzione del titolare di incarico come previsto dal DM132/2024 attuativo dell’articolo 57 CCNL 2024.

Corsi di Perfezionamento
Rivolti a docenti che intendono aggiornarsi e arricchire le proprie competenze.

Gli incarichi in questione dovranno essere conferiti entro il 1° settembre 2024 al personale già in servizio con contratto a tempo indeterminato e ai funzionari nuovi assunti, a seguito di procedura valutativa.

Master per il completamento delle classi di concorso
Master per il completamento delle classi di concorso

Nel primo caso il diritto all’incarico di Eq permane per tutta la durata del rapporto di lavoro. Nel secondo caso l’incarico è a tempo determinato e ha durata triennale.

Una volta esaurite le immissioni in ruolo gli ambiti territoriali potranno conferire, agli assistenti amministrativi che faranno domanda, un incarico annuale per svolgimento di mansioni superiori di DSGA Eq ai sensi Legge di Stabilità 2013 (art. 1 commi 44 e 45).

Gli Ambiti territoriali hanno la facoltà di delegare il potere di conferimento ai Dirigenti scolastici.

Su tale materia è previsto il confronto a livello regionale ai sensi del CCNL vigente (art. 30 comma 9 lett. a5) … – così come comunicato il 28.08. 2024 da www.flcgil.it/scuola/ata/conferimento-di-incarico  (fonte notizia)  dove si può continuare a leggere

In questo articolo