fbpx

OD – Università Telematica (U3) – COLUMBUS ACADEMY (Scuola Superiore Mediatori Linguistici Roma) – CORSO DI LAUREA Triennale in Scienze della Mediazione Linguistica (L-12) in MARKETING PER L’INTERNALIZZAZIONE E VALORIZZAZIONE DEI PROCESSI DEL TURISMO E DELL’ENOGASTRONOMIA

566

(Salvo Cona) ROMA. Orizzonte Docenti vi accompagna nel percorso verso la Laurea fino all’ingresso nel mondo del lavoro, attraverso servizi specifici e personalizzati che rispondono a tutte le esigenze.
Tra le varie opportunità di studi universitari, OD – Università Telematica propone oggi il seguente corso di studi della Columbus Academy” – ROMA (Scuola Superiore Mediatori Linguistici con sede a Roma, in Via Cristoforo Colombo n.163) per conseguire la Laurea Triennale indicata qui di seguito :


SSML Scienze della Mediazione Linguistica (L12)

CORSO DI STUDI TRIENNALE IN SCIENZE DELLA MEDIAZIONE LINGUISTICA in

Marketing per l’internalizzazione e valorizzazione dei processi del Turismo e dell’Enogastronomia

Questo percorso formativo mira a formare esperti nel Management Turistico ed Enogastronomico.

OBIETTIVI DEL PERCORSO DI STUDI

Mira a formare esperti nel Management Turistico ed Enogastronomico che possiedono un’ottima conoscenza di almeno due lingue straniere, in grado di utilizzare tutti gli strumenti della comunicazione interlinguistica nell’ambito pubblicitario e del marketing internazionale nell’ottica di internazionalizzare le imprese turistiche con particolare attenzione per il settore enogastronomico, grazie a competenze trasversali che gli consentiranno di comprendere le dinamiche del mercato della comunicazione e delle relazioni pubbliche, in Italia e all’estero.

PIANO DI STUDI

Lo studente potrà scegliere uno dei seguenti percorsi:

Percorso A – TRADUZIONE seconda lingua a scelta (Francese-Tedesco-Spagnolo)

Percorso BINTERPRETARIATO seconda lingua a scelta (Francese-Tedesco-Spagnolo)

MATERIE CARATTERIZZANTI

Il piano di studi è caratterizzato da materie pratico-specialistiche che rispondono alle tipologie di richieste del mercato e da attività laboratoriali.
Tra le materie caratterizzanti troviamo:

  • Marketing per la Gastronomia

ALCUNI LABORATORI PROFESSIONALIZZANTI

  • Valutazione e Gestione della Qualità in Gastronomia e Ristorazione
  • Geografia e Cultura del Cibo europeo ed extraeuropeo
  • Storia e Cultura enogastronomica italiana

SBOCCHI OCCUPAZIONALI

I programmi di studio di Columbus Academy SSML forniscono competenze pratico-teoriche che consentono al neolaureato l’inserimento diversi ambiti professionali, quali ad esempio:

  • Mediatore interculturale in ambito Turistico e dell’Enogastronomia
  • Esperto nel settore dell’Enogastronomia con competenze linguistiche avanzate
  • Esperto di Marketing d’impresa per l’internazionalizzazione delle imprese enogastronomiche
  • Manager del settore Enogastronomico e Turistico sia in Italia che all’estero
  • Figura esperta in strutture ricettive, ristoranti e brand vinicoli
In questo articolo