(webOd) ROMA. FLC CGIL. Quali sono i titoli di studio validi per accedere al profilo di operatore scolastico? Le ultime indicazioni del MIM.
Il Ministero invita le scuole a sospendere i decreti di esclusione nei confronti degli aspiranti in possesso del diploma di maturità.

La FLC CGIL ha comunicato oggi, martedì 30 luglio, il Ministero su richiesta di FLC CGIL, CISL SCUOLA FSUR, SNALS CONFSAL e GILDA UNAMS chiede formalmente alle scuole (nota 117808 del 30 luglio 2024) di sospendere i decreti di esclusione nei confronti di quei candidati che hanno chiesto l’inserimento per il profilo di Operatore Scolastico, indicando come titolo di accesso il diploma di maturità e della CIAD.
FLC CGIL: “Come già sostenuto in occasione del confronto MIM/sindacati siamo pienamente convinti del pieno diritto di questi aspiranti ad essere inseriti nel profilo di operatore scolastico con diploma di maturità e CIAD.
Siamo impegnati a seguire da vicino l’approfondimento annunciato dal Ministero che per quanto ci riguarda non potrà che essere favorevole nei confronto dei suddetti aspiranti.” … – così come pubblicato il 30 luglio 2024 da www.flcgil.it/scuola/ata (fonte notizia) dove si può continuare a leggere
