fbpx

FLC CGIL. Quali sono i titoli di studio validi per accedere al profilo di operatore scolastico? Le ultime indicazioni del MIM

459

(webOd) ROMA. FLC CGIL. Quali sono i titoli di studio validi per accedere al profilo di operatore scolastico? Le ultime indicazioni del MIM.
Il Ministero invita le scuole a sospendere i decreti di esclusione nei confronti degli aspiranti in possesso del diploma di maturità.

Corsi di Perfezionamento
Rivolti a docenti che intendono aggiornarsi e arricchire le proprie competenze.

La FLC CGIL ha comunicato oggi, martedì 30 luglio, il Ministero su richiesta di FLC CGIL, CISL SCUOLA FSUR, SNALS CONFSAL e GILDA UNAMS chiede formalmente alle scuole (nota 117808 del 30 luglio 2024) di sospendere i decreti di esclusione nei confronti di quei candidati che hanno chiesto l’inserimento per il profilo di Operatore Scolastico, indicando come titolo di accesso il diploma di maturità e della CIAD.
FLC CGIL: “Come già sostenuto in occasione del confronto  MIM/sindacati  siamo pienamente convinti del pieno diritto di questi aspiranti ad essere inseriti nel profilo di operatore scolastico con diploma di maturità e CIAD.
Siamo impegnati a seguire da vicino l’approfondimento annunciato dal Ministero che per quanto ci riguarda non potrà che essere favorevole nei confronto dei suddetti aspiranti.” … – così come pubblicato il 30 luglio 2024 da www.flcgil.it/scuola/ata (fonte notizia)   dove si può continuare a leggere

 

Master per il completamento delle classi di concorso
Master per il completamento delle classi di concorso

 

In questo articolo