fbpx

MUR. AFAM, via libera all’equiparazione per i Diplomi accademici in Restauro

131

(Salvo Cona) ROMA. Il Ministero dell’Università e della Ricerca ha comunicato che arrivano le indicazioni operative per la nuova procedura di iscrizione nell’elenco dei restauratori di beni culturali. Il Ministero dell’Università e della Ricerca ha pubblicato oggi la nota con le indicazioni per l’equiparazione dei diplomi accademici in restauro così come previsto dal Decreto del Presidente della Repubblica n. 82 del 24 aprile 2024.

Sono equiparati al diploma accademico di secondo livello in Restauro (DASLQ01) i diplomi rilasciati dalle Accademie di Belle Arti agli studenti in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado al termine dei corsi quadriennali in Restauro (autorizzati in via sperimentale dalla legge 21 dicembre 1999, n. 508).

Sempre il DPR n. 82, equipara al diploma accademico abilitante di secondo livello in Restauro (DASLQ01) anche i diplomi rilasciati dalle Accademie di Belle Arti agli studenti in possesso del diploma di I livello in restauro (DAPL 07) al termine dei corsi di diploma accademico di II livello sperimentali in restauro.

Il DPR 82 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale – numero 143 – lo scorso giovedì 20 giugno.

In questo articolo