(webOd) ROMA. FLC CGIL. Aggiornamento e integrazione delle Graduatorie ATA “24 mesi”.
Dal 12 al 17 luglio si potrà compilare domanda cartacea. Resta l’ingiusta esclusione della terza fascia.
La FLC CGIL ha comunicato oggi, giovedì 11 luglio, che in attesa della nota ministeriale, che dovrebbe essere emanata in giornata, anticipiamo che dal 12 al 17 luglio si potrà compilare domanda cartacea per inserimento nelle Graduatorie Provinciali “24 mesi”, per ottenere il riconoscimento dei giorni dal 16 aprile alla effettiva stipula del nuovo contratto (sia per chi con questo riconoscimento giuridico matura i 24 mesi, sia per chi vorrà aggiornare il servizio inserendo anche questi giorni).
La valutazione e l’inserimento delle istanze al Sidi saranno a cura degli uffici scolastici.
Essi dovranno pubblicare una nota con le modalità di trasmissione dell’istanza. (pec, peo, cartacea, raccomandata a/r).
La FLC CGIL: “Come FLC CGIL siamo intervenuti presso il MIM per sollecitare la riapertura delle graduatorie, in modo che questo personale possa fare domanda di inserimento nelle graduatorie provinciali dei profili professionali delle ex aree A e B del personale ATA per l’anno scolastico 2024/2025 (la 24 mesi).
La FLC CGIL continuerà a battersi per ottenere il riconoscimento di detto servizio anche ai fini dell’inserimento nelle graduatorie di terza fascia.” … – così come comunicato il 11.07. 2024 da www.flcgil.it/scuola/ata/aggiornamento (fonte notizia) dove si può continuare a leggere