Immissioni in ruolo anno scolastico 2024/25: USR Emilia Romagna ha pubblicato un Avviso per ricordare agli interessati che le nomine avverranno tramite sistema informatico su Istanze online e quindi gli interessati devono preventivamente controllare il corretto funzionamento.
Istruzioni
- Le convocazioni avverranno esclusivamente tramite avvisi pubblicati sul sito dell’USR, che aprirà i turni di nomina su Istanze online
- su Istanze online tutti gli interessati dovranno verificare il possesso e la validità delle credenziali per l’accesso
- Si invita, inoltre, a verificare i dati anagrafici e di recapito presenti nella sezione ‘Dati personali’ dal momento che la procedura informatizzata prevede, tra le altre cose, l’invio di comunicazione ai
recapiti registrati nell’Area Riservata dal sito del Ministero dell’Istruzione e del Merito.
Inoltre l’USR ricorda che i candidati che sono in condizioni tali da non essere interessati alla procedura di immissione in ruolo ed intendano rinunciare alla stessa, dovranno comunque attendere l’avvio della procedura e seguire le indicazioni fornite negli avvisi di convocazione.
Finestra su Istanze online
Nel frattempo è già stata predisposta sul sito Istanzeonline la piattaforma da cui bisognerà compilare la domanda per le immissioni in ruolo anno scolastico 2024/25 a tempo indeterminato (da GaE e/o concorsi), anche se naturalmente nessuno può ancora compilarla.
Autorizzazione immissioni in ruolo 2024/25: il decreto è al MEF
Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha già inviato al MEF la richiesta di autorizzazione per le assunzioni dell’anno scolastico 2024/25 e a breve dovrebbe arrivare la risposta.
Ci sono però ancora importanti decisioni da assumere, sia in relazione ai concorsi PNRR in corso di svolgimento sia per quanto riguarda il concorso ordinario 2020, le assunzioni dal quale proseguiranno fermo restando l’0biettivo PNRR.