(webOd) ROMA. FLC CGIL. GPS I^ fascia: dall’8 al 10 luglio si può fare domanda per scioglimento della riserva per conseguimento della specializzazione o dell’abilitazione.
La funzione è rivolta a coloro che hanno conseguito il titolo di abilitazione o specializzazione entro il 30 giugno 2024.
La FLC CGIL ha comunicato oggi, lunedì 8 luglio, che il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato l’avviso relativo alla apertura della funzione telematica per lo scioglimento della riserva per l’inserimento in I fascia GPS.
La funzione serve a coloro che hanno conseguito il titolo di specializzazione o abilitazione dopo il 24 giugno, data di chiusura delle domande di aggiornamento delle GPS, ed entro il 30 giugno 2024, il termine ultimo che l’OM 88 del 16 maggio 2024 ha fissato per il conseguimento del titolo che da accesso alla 1 fascia delle graduatorie.
L’istanza può essere compilata dall’8 luglio h. 9.00 al 10 luglio h. 23.59.
Le domande dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica, si può accedere sia attraverso il portale INPA, che collegandosi all’indirizzo www.miur.gov.it, attraverso il percorso Argomenti e Servizi > Reclutamento e servizio del personale scolastico > Graduatorie provinciali di supplenza > GPS 2024/26 > Il percorso.
Per accedere alla compilazione occorre essere in possesso delle credenziali del Sistema Pubblico di identità digitale (SPID) o di quelle della Carta di Identità Elettronica (CIE). … – così come comunicato il 08.07. 2024 da www.flcgil.it/scuola/precari/gps-i-fascia (fonte notizia) dove si può continuare a leggere