fbpx

FLC CGIL. Organici scuola 2024/2025: personale ATA, adeguamento alle situazioni di fatto

455

(webOd) ROMA. FLC CGIL. Organici scuola 2024/2025: personale ATA, adeguamento alle situazioni di fatto.
Diramata la circolare ministeriale, aperte le funzioni per consentire eventuali adeguamenti dell’organico di diritto alle situazioni di fatto. Un’operazione di routine sempre più inadeguata a risolvere la cronica mancanza storica degli organici ATA.

La FLC CGIL ha comunicato che il Ministero dell’Istruzione e del Merito pubblica la consueta circolare annuale con cui comunica agli Uffici Scolastici Regionali l’apertura delle funzioni del sistema informativo per consentire eventuali adeguamenti dell’organico di diritto alle situazioni di fatto per il personale ATA per l’anno scolastico 2024/2025.

Master per il completamento delle classi di concorso
Master per il completamento delle classi di concorso

FLC CGIL: “La circolare ministeriale ripete sostanzialmente i contenuti delle note emanate negli anni precedenti, limitandosi a fornire istruzioni piuttosto generiche agli USR al fine di assicurare la funzionalità dei servizi scolastici.
Queste indicazioni di routine, che si susseguono sostanzialmente uguali ormai da molti anni, non rispondono ai bisogni delle scuole che necessitano di un organico ATA rafforzato e stabile su tutti i profili, come proposto dalla FLC CGIL della piattaforma rivendicativa “zero precarietà”, presentata a Roma il 22 aprile 2024 nel corso di una conferenza stampa.” … – così come comunicato il 29.06. 2024 da www.flcgil.it/scuola/ata/organici-scuola (fonte notizia)  dove si può continuare a leggere

Corsi di Perfezionamento
Rivolti a docenti che intendono aggiornarsi e arricchire le proprie competenze.

 

In questo articolo