(webOd) ROMA. FLC CGIL. Graduatorie ATA terza fascia 2024-2027: per inserimento come Operatore Scolastico vale anche il diploma di maturità.
Presto disponibile l’estensione al diploma per i titoli di accesso come Operatore Scolastico. Attesi chiarimenti anche sulle qualifiche sanitarie.
La FLC CGIL ha comunicato che “da interlocuzioni per le vie brevi con il Ministero dell’Istruzione e del Merito siamo venuti a conoscenza che probabilmente già dal 5 giugno 2024 sarà disponibile su Istanze Online l’estensione dei titoli di accesso come Operatore Scolastico, come espressamente richiesto dalla FLC CGIL, comprendendo il diploma di maturità. Su tale argomento dovrebbe essere pubblicata anche apposita FAQ riepilogativa. È comunque già possibile, come da noi suggerito nei giorni scorsi, inserire un qualsiasi diploma di maturità come titolo di accesso al profilo di Operatore Scolastico accompagnato dal conseguimento della Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale (CIAD) o dalla dichiarazione che sarà acquisita entro il 30 aprile 2025. Ci risulta, altresì, che verranno resi noti ulteriori chiarimenti sulle qualifiche sanitarie. Per avere ulteriori informazioni rispetto entrambe le questioni e restare sempre aggiornati – fanno sapere ancora dalla FLC CGIL – potete consultare il nostro speciale sulle graduatorie di terza fascia ATA 2024-2027.” … – così come comunicato il 04.06. 2024 da www.flcgil.it/scuola/ata/graduatorie-ata-terza-fascia-2024-2027 (fonte notizia) dove si può continuare a leggere