fbpx

USR SICILIA. Il 15 maggio, a Catania, concerto dell’Orchestra sinfonica della rete dei licei musicali siciliani. Il 21, a Modica, si esibisce la Jazz Band

385

(Salvo Cona) PALERMO. Per la scuola siciliana saranno due pomeriggi in musica: classica e jazz. Il primo a Catania, mercoledì 15 maggio, nel giorno dell’anniversario dell’Autonomia Siciliana. Appuntamento alle 17, al Teatro Sangiorgi (via Antonino di Sangiuliano, 233), con il concerto dell’Orchestra sinfonica della rete regionale dei licei musicali.
La manifestazione, giunta quest’anno alla seconda edizione, prevede anche un concerto della Jazz band formata dalle eccellenze dei licei musicali di Palermo, Modica, Siracusa e Alcamo.
Si svolgerà nel Teatro Garibaldi di Modica il 21 maggio, alle 17. Una formazione costituita da 30 giovani musicisti tra fiati, percussioni, pianoforte e voci soliste.
Quest’anno, è una novità, il concerto di musica classica e contemporanea di Catania sarà trasmesso in diretta dalle emittenti televisive della Società Editrice Sud: TGS – Telegiornale di Sicilia e RTP – Radio Televisione Peloritana.

In questo articolo