(webOd) ROMA. CISL SCUOLA. Contratti PNRR personale ATA, stanziati i fondi per la proroga fino al 15 giugno
La CISL SCUOLA ha comunicato che il Consiglio dei Ministri ha approvato il 30 aprile, nell’ambito del DL Coesione, la misura che rinnova fino al 15 giugno gli incarichi dei 6.147 collaboratori scolastici assunti a tempo determinato a supporto dei progetti del PNRR e di Agenda Sud.
Ciò sarà possibile attraverso uno stanziamento aggiuntivo di 18,5 milioni di euro, dando alla proroga dei contratti l’indispensabile copertura economica.
“Finalmente sono state reperite le risorse che servivano – commenta la segretaria generale CISL Scuola, Ivana Barbacci – per consentire la proroga dei contratti dei collaboratori scolastici interrotti il 15 aprile. Un provvedimento atteso e opportuno, fortemente richiesto dalla Cisl Scuola, per accompagnare le scuole fino al termine delle lezioni con il personale necessario per poter affrontare le complessità di un anno scolastico molto impegnativo anche per la mole di lavoro notevole determinata dall’ordinaria organizzazione cui si aggiunge la gestione dei progetti PNRR”.
“Ora bisognerebbe prendere atto – conclude la leader CISL Scuola – che la dotazione organica del personale ATA si rivela troppo spesso insufficiente al fabbisogno. Prenderne atto e agire di conseguenza, con misura strutturali e non solo episodiche“. … – così come comunicato il 30.04. 2024 da www.cislscuola.it (fonte notizia) dove si può continuare a leggere