(webOd) ROMA. La CISL SCUOLA ha reso noto oggi, martedì 23 aprile, che con una nota del Capo dipartimento Risorse, il Ministero dell’Istruzione e del merito comunica la riapertura, a partire dalle ore 16 del 22 aprile, delle funzioni per l’inoltro delle istanze rivolte a ottenere gli sgravi contributivi previsti per le lavoratrici con almeno due figli, di cui il minore con età inferiore a 10 anni (bonus mamme).

Nella nota, che non fissa un termine di chiusura delle funzioni, si invitano i dirigenti scolastici a dare adeguata informativa ai Docenti e al personale ATA delle proprie istituzioni scolastiche circa la riapertura delle funzioni per la presentazione della domanda, cui peraltro possono essere interessate anche le stesse dirigenti scolastiche.
Per quanto riguarda i requisiti che danno accesso al beneficio, ricordando che lo stesso è previsto in via ordinaria per le mamme con tre figli, e in via straordinaria, per il 2024, anche per quelle con due figli, si rimanda a quanto pubblicato in precedenza sul sito della CISL SCUOLA.… – così come comunicato il 23.04. 2024 da www.cislscuola.it (fonte notizia) dove si può continuare a leggere

In allegato la nota del Ministero.
Files:
Nota_3023_del_22_aprile_2024_-_Decontribuzione_lavoratrici_madri__bonus_mamme___riaperte_funzioni_SIDI.pdf240 K