fbpx

MIM. Scuola, da Mim oltre 700 milioni per le scuole paritarie. Valditara: “Tutte le realtà educative del sistema pubblico devono essere valorizzate. Particolare attenzione a infanzia e alunni diversamente abili”

587

(Salvo Cona) ROMA. Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha comunicato che il Ministro Giuseppe Valditara ha firmato i due decreti che prevedono, complessivamente, uno stanziamento di oltre 700 milioni di euro a favore delle scuole paritarie per l’anno scolastico 2023/2024.
In particolare, 113 milioni e 400mila euro saranno destinati all’accoglienza degli alunni diversamente abili mentre 90 milioni di euro contribuiranno al funzionamento delle scuole dell’infanzia.
Le risorse finanziarie sono ripartite tra gli Uffici scolastici regionali, che provvedono ad assegnarle agli istituti paritari di ciascuna regione sulla base di specifici criteri, indicati nei decreti.

“Il nostro obiettivo – ha dichiarato il Ministro Giuseppe Valditara – è valorizzare tutte le realtà educative che fanno parte del nostro sistema pubblico di istruzione, con particolare attenzione in questo caso all’infanzia e agli alunni diversamente abili. A ogni studente deve essere garantita l’opportunità di costruire il proprio futuro”.

In questo articolo