Selezione pubblica per l’assunzione a tempo indeterminato di 1.740 unità da inquadrare nei ruoli del personale docente relativi all’insegnamento dell’educazione motoria nella scuola primaria

Il 7 agosto il bando è stato pubblicato sul portale InPA La presentazione delle domande potrà avvenire dall’8 agosto ore 9 al 6 settembre (ore 23:59).
“Con questo concorso rafforziamo l’insegnamento dell’Educazione motoria e proseguiamo il percorso iniziato con la reintroduzione dei Giochi della Gioventù: rendere l’attività fisica e lo sport a scuola centrali a tutte le età. Perché l’attività sportiva non solo è importante per la salute dei ragazzi, ma veicola tutti i valori che la scuola deve insegnare, come la lealtà, il rispetto delle regole, la capacità di sacrificio e di fare squadra”, dichiara il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara.

Presentazione della domanda
TESTO [PDF] DDG n. 1330 del 4 agosto 2023
I posti banditi sono 1.740 così come individuato dal decreto del Ministro dell’istruzione, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze, n. 74 del 28 aprile 2023.
