fbpx

MUR. AFAM, al via la XVII edizione del ‘Premio Nazionale delle Arti’ per i giovani talenti creativi delle Accademie e dei Conservatori. Pubblicato il nuovo bando per gli studenti delle istituzioni del sistema dell’Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica

465

(Salvo Cona) ROMA. Al via la XVII edizione del Premio Nazionale delle Arti. Il Premio è promosso dal Ministero dell’Università e della Ricerca per sostenere la formazione artistica e promuove l’eccellenza tra gli studenti delle Accademie d’arte, dei Conservatori di Musica e delle istituzioni dell’Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica (AFAM).

Università
Università

Il bando è unico a livello nazionale. Quattro le sezioni previste: Arti visivearti figurative, digitali e scenografiche; Arti dello spettacolo; Design; Interpretazione musicale. Ciascuna sezione è poi articolata in più sottosezioni a copertura di tutti gli ambiti disciplinari presenti nel sistema AFAM. Per valorizzare il patrimonio artistico e culturale di tutto il Paese l’organizzazione delle sezioni e delle sottosezioni del Premio è affidata alle singole istituzioni.

Al Premio Nazionale delle Arti possono concorrere tutti gli studenti iscritti ad una delle istituzioni del sistema AFAM.

Master per il completamento delle classi di concorso
Master per il completamento delle classi di concorso

Il link alla sezione dedicata:

https://www.mur.gov.it/it/aree-tematiche/afam/premi-giovani-artisti/premio-nazionale-delle-arti

In questo articolo