fbpx

MUR. AFAM, al via la XVII edizione del ‘Premio Nazionale delle Arti’ per i giovani talenti creativi delle Accademie e dei Conservatori. Pubblicato il nuovo bando per gli studenti delle istituzioni del sistema dell’Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica

489

(Salvo Cona) ROMA. Al via la XVII edizione del Premio Nazionale delle Arti. Il Premio è promosso dal Ministero dell’Università e della Ricerca per sostenere la formazione artistica e promuove l’eccellenza tra gli studenti delle Accademie d’arte, dei Conservatori di Musica e delle istituzioni dell’Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica (AFAM).

Master per il completamento delle classi di concorso
Master per il completamento delle classi di concorso

Il bando è unico a livello nazionale. Quattro le sezioni previste: Arti visivearti figurative, digitali e scenografiche; Arti dello spettacolo; Design; Interpretazione musicale. Ciascuna sezione è poi articolata in più sottosezioni a copertura di tutti gli ambiti disciplinari presenti nel sistema AFAM. Per valorizzare il patrimonio artistico e culturale di tutto il Paese l’organizzazione delle sezioni e delle sottosezioni del Premio è affidata alle singole istituzioni.

Al Premio Nazionale delle Arti possono concorrere tutti gli studenti iscritti ad una delle istituzioni del sistema AFAM.

Corsi di Perfezionamento
Rivolti a docenti che intendono aggiornarsi e arricchire le proprie competenze.

Il link alla sezione dedicata:

https://www.mur.gov.it/it/aree-tematiche/afam/premi-giovani-artisti/premio-nazionale-delle-arti

In questo articolo