fbpx

Finali nazionali a Roma del Concorso di Lingue “Columbus” (I^ Edizione): si svolgeranno lunedì 22 e martedì 23 maggio 2023

887

(Salvo Cona) ROMA. E’ tutto pronto alla Scuola Superiore per Mediatori Linguistici “Columbus Academy” di Roma per le finali della prima edizione del Concorso di Lingue “Columbus” che si svolgeranno lunedì 22 e martedì 23 maggio 2023
Alle finalissime di Roma sono arrivati 75 studenti selezionati tra più di 2500 studenti partecipanti.
Le fasi finali saranno ospitate presso la sede universitaria della “Columbus Academy” di Roma, in via Cristoforo Colombo n. 163, con eventi che impegneranno studenti finalisti e docenti referenti per ben due giorni tra prove finali ed eventi culturali e formativi.
La “Columbus Academy” ha messo a disposizione dei finalisti e dei docenti referenti sia vitto che alloggio a Roma per i giorni delle prove, ma anche dei premi molto importanti tra cui il conferimento di 15 Borse di studio per gli studenti vincitori per la frequenza del primo anno del Corso di Studi in Scienze della Mediazione Linguistica presso la “Columbus Academy” e 4 Voucher per vacanze studio all’estero del valore di 700,00 euro ciascuno.
Ai docenti referenti degli studenti vincitori verrà consegnato, altresì, un voucher formativo del valore di 100,00 euro, quale riconoscimento per l’impegno profuso.

Lunedì 22 maggio 2023, la “Columbus Academy” dedicherà ai docenti un interessante Workshop dal titolo “L’educazione deve essere digitale? (Si, ma parliamone!)” tenuto dall’esperto, il dottore Marco Faldetta (direttore di IH Palermo Language Centre, membro del Board di IH World Organisation con sede a Londra, ex fiduciario della IH World Foundation e membro del comitato direttivo Associazione Italiana Scuole di Lingue – AISLi – in Italia).

Martedì 23 marzo, dopo i saluti del professore Ottavio Ricci (Direttore didattico della “Columbus Academy”), nella stessa sede universitaria romana di via Cristoforo Colombo n. 163 si terrà un convegno rivolto a studenti e docenti in cui saranno trattati temi riguardanti il “Mondo delle Lingue e della Mediazione Linguistica” a cura dell’esperto, l’ingegnere Luca Menozzi (Chief Language Technology Officer STAR7 SpA e Vicepresidente di Unilingue).
Seguirà l’intervento del dottor Elpidio Cecere (Psicologo del TCE Therapy Center) che tratterà una tematica molto interessante per gli studenti: “La gestione dell’ansia pre-esami”.

La due giorni della “Columbus Academy” si concluderà con una cerimonia di premiazione, con la consegna dei riconoscimenti e dei premi ai vincitori ed a tutti i finalisti. Elenco dei finalisti.

In questo articolo