fbpx

MIM. Valditara al Consiglio dei Ministri dell’Istruzione UE: “Rafforzare competenze di lettura degli studenti fondamentale per uno Spazio europeo dell’istruzione inclusivo”

412

(Salvo Cona) ROMA. Dal Ministero dell’Istruzione e del Merito è stato comunicato che il  Ministro Valditara è intervenuto attivamente nel dibattito politico del Consiglio dei Ministri dell’Istruzione dell’Unione europea, in corso a Bruxelles, sul tema dell’importanza della lettura per l’apprendimento, la crescita personale dei giovani, la loro partecipazione nella società e la loro realizzazione professionale.
Il Ministro ha posto l’accento sull’importanza di rafforzare le iniziative, sia a livello nazionale che europeo per garantire a ogni studente la possibilità di sviluppare competenze di lettura e comprensione dei testi. Si tratta di una questione fondamentale per la costruzione di uno Spazio Europeo dell’Istruzione veramente inclusivo. A tal fine in Italia stiamo investendo nella costruzione di ambienti innovativi per la lettura e in biblioteche innovative, per riaffermare il libro quale strumento fondamentale per l’apprendimento.

In questo articolo