fbpx

Concorso ordinario infanzia e primaria: svolgono la prova suppletiva solo i candidati che hanno provvedimento favorevole del giudice

1039

60 corsi di laurea - progetta il tuo futuro - laureati con noi -giurisprudenza economia lettere mediazione linguistica psicologia ingegneriaCon nota numero 25173 del 28 marzo il Ministero dell’istruzione e del merito ha trasmesso il calendario delle prove suppletive del concorso ordinario infanzia e primaria. Le prove scritte del concorso docenti bandito con decreto n. 498 del 21 aprile 2020 si sono svolte nel dicembre 2021.

Possono accedere alle prove suppletive soltanto i candidati in possesso di provvedimento giurisdizionale favorevole.

Rientrano pertanto nella casistica anche i candidati assenti per motivi legati al Covid  i quali hanno presentato ricorso e lo stesso ha avuto esito positivo.

I candidati che per qualsiasi motivo non si fossero presentati alla prova nel giorno indicato ma non sono in possesso di provvedimento del giudice non sono invece inseriti negli elenchi di coloro che svolgeranno la prova.

La prova suppletiva infatti non era prevista dal bando del concorso DD n. 498 del 21 aprile 2020 ma si svolge, come purtroppo per altri concorsi, sulla scorta delle indicazioni dei giudici che hanno accolto le istanze dei ricorrenti, in particolare quando l’assenza è stata determinata da provvedimenti di restrizione causa Covid – 19 come isolamento o quarantena che non prevedevano spostamenti.

Le prove suppletive si svolgono dal 17 al 20 aprile:

Infanzia posto comune: lunedì 17 aprile

Infanzia posto sostegno: martedì 18 aprile

Primaria posto comune: mercoledì 19 aprile

Primaria posto sostegno:  giovedì 20 aprile

I candidati – si legge nella nota ministeriale – sono tenuti a presentarsi per sostenere la prova scritta suppletiva, muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità, del codice fiscale, della ricevuta di versamento del contributo di segreteria e di copia del provvedimento giurisdizionale che ammette a sostenere le prove suppletive.

L’abbinamento aule-candidati viene pubblicato dagli USR con apposito avviso sui propri siti almeno 15 giorni prima dell’espletamento delle prove. Prove suppletive concorso ordinario infanzia e primaria 2020: abbinamenti aule-candidati (In aggiornamento)

da orizzontescuola

Concorso lingue

In questo articolo