fbpx

Mobilità docenti 2023/24, Nota USP Bari su personale con incarichi ex articolo 36 CCNL

862

Mobilità docenti 2023/24, l’AT di Bari ha pubblicato la Nota N. 6244 del 9 marzo su personale con incarichi ex articolo 36 del CCNL.

Mobilità docenti per l’anno scolastico 2023/24, l’Ambito Territoriale di Bari ha pubblicato in data odierna, 9 marzo 2023, la Nota N. 6244 con oggetto ‘Note operative riguardanti il personale con incarichi ex art. 36 C.C.N.L. Mobilità personale docenti a.s. 2023/24′. Nella Nota, in particolare, si fa riferimento all’Ordinanza ministeriale relativa alle procedure di mobilità del personale docente, educativo e ATA, in relazione al personale docente che si trova al quarto anno di supplenza, ai sensi dell’articolo 36 del CCNL vigente.

Mobilità docenti 2023/24, Nota AT Bari N. 6244 del 9 marzo su personale con incarichi ex articolo 36 del CCNL

Nella Nota, l’Ambito Territoriale di Bari invita le scuole a procedere all’aggiornamento delle posizioni di stato, nell’anagrafe SIDI, per il personale docente di ruolo che si trova al quarto anno di supplenza, ai sensi dell’articolo 36 del vigente C.C.N.L. Comparto Scuola. Viene ricordato, infatti, che il personale di ruolo che abbia accettato un rapporto di lavoro a tempo determinato, complessivamente per tre anni, anche non consecutivi, perde la titolarità della sede a partire dal 1° settembre dell’anno coincidente con la quarta accettazione di incarico a tempo determinato e dovrà, pertanto, presentare domanda di trasferimento per ottenere la sede definitiva nella provincia di titolarità.

60 corsi di laurea - progetta il tuo futuro - laureati con noi -giurisprudenza economia lettere mediazione linguistica psicologia ingegneriaIn mancanza di tale domanda, gli interessati saranno trasferiti d’ufficio con punti 0,00. A tal fine le istituzioni scolastiche vorranno comunicare i nominativi, suddivisi per classe di concorso e ordine di scuola, dei docenti che hanno già maturato il terzo anno con incarico a tempo determinato e che, trovandosi anche nel corrente anno scolastico a svolgere lo stesso incarico per il quarto anno, risultano aver perso la titolarità. Per loro l’USP, in assenza di domanda volontaria, dovrà provvedere al trasferimento d’ufficio. Pertanto, dovrà dunque essere trasmessa per posta elettronica apposita comunicazione, contenente le indicazioni delle generalità anagrafiche dei docenti, per consentire all’Ufficio Scolastico la regolare predisposizione delle operazioni propedeutiche al movimento del personale docente. Qui di seguito riportiamo il link alla Nota diffusa in data odierna dall’USP Bari.

Corso di Perfezionamento in La nuova didattica per le lingue la metodologia

In questo articolo