fbpx

Graduatorie GPS 2023/24, gli step verso supplenze e immissioni in ruolo

601

laurea triennale online in scienze biologiche - esami medicina e odontoiatriaGraduatorie Provinciali per le Supplenze per l’anno scolastico 2023/24, la loro funzione tra conferimento supplenze ed immissioni in ruolo.

Graduatorie Provinciali per le Supplenze per l’anno scolastico 2023/24, quali ruoli assumeranno la prossima estate in funzione dell’assegnazione degli incarichi a tempo determinato? Il Ministero dell’Istruzione sta già lavorando al fine di migliorare la procedura informatizzata che ha sollevato non poche polemiche negli anni scorsi: l’incognita principale è rappresentata dal funzionamento del tanto criticato algoritmo

GPS per l’anno scolastico 2023/24, tra conferimento supplenze e immissioni in ruolo

Le Graduatorie Provinciali per le Supplenze saranno ripubblicate dopo gli opportuni controlli riguardanti i punteggi. Giova ricordare, in ogni caso, che l’aggiornamento effettuato lo scorso anno ha validità biennale, quindi, secondo quanto disposto dall’Ordinanza Ministeriale N. 112 del 6 maggio 2022, le GPS saranno valide anche per il prossimo anno scolastico 2023/24. Il nuovo aggiornamento è previsto, quindi, per la primavera del 2024. scienze della mediazione linguistica corso di laurea L12 borse di studio bando test ammissione Columbus academy

Prossimo aggiornamento GPS nel 2024: previsti i nuovi elenchi aggiuntivi alla prima fascia

Ne deriva che, per quest’anno, non sarà possibile inserirsi né aggiornare il proprio punteggio per chi risulta già inserito. Sono previsti, comunque, i nuovi elenchi aggiuntivi alla prima fascia a beneficio di tutti coloro che hanno conseguito l’abilitazione oppure la specializzazione su sostegno dopo il 31 maggio 2022 (o, pur essendone in possesso, non hanno provveduto all’iscrizione entro quella data).

Supplenze 2023/24, gli aspiranti dovranno scegliere le 150 preferenze

Per i nuovi conferimenti delle supplenze 2023/24, gli aspiranti potranno scegliere le 150 preferenze (massime, tra scuola, comune e distretto) per poter partecipare all’assegnazione degli incarichi sino al 30 giugno o sino al 31 agosto 2024.
Per quanto riguarda la scelta delle 150 preferenze, il Ministero dell’Istruzione e i sindacati stanno lavorando per far sì che tale scelta non avvenga ‘al buio’, come purtroppo avvenuto in passato: gli aspiranti, insistono i sindacati, devono poter effettuare la propria scelta conoscendo i posti che sono a disposizione.

GPS utilizzate anche per le immissioni in ruolo 2023/24?

Le Graduatorie Provinciali per le Supplenze potrebbero essere utilizzate, per l’anno scolastico 2023/24, anche per le nomine finalizzate al ruolo, sia su posti di sostegno che per posti comuni: il Ministero dell’Istruzione ha formulato una proposta alla Commissione europea, nel rispetto delle direttive riguardanti il PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza). L’auspicio è che Bruxelles possa rispondere positivamente.

master preparazione atletica nel calcio

In questo articolo