L’art. 5, comma del Decreto Milleproroghe in corso di conversione in legge, proroga dal 1° settembre 2022 al 1° settembre 2023 il termine per l’immissione in ruolo del personale interessato dalla procedura relativa alla copertura di posti di collaboratore scolastico già autorizzati di cui all’art. 58, comma 5-septies, del D.L. 69/2013, nell’ambito della stabilizzazione di personale proveniente dalle imprese di pulizia impegnate nelle scuole, che siano rimasti vacanti e disponibili.
La procedura selettiva in oggetto (la terza) è finalizzata alla copertura di posti di collaboratore scolastico già autorizzati che siano rimasti vacanti e disponibili, a beneficio di coloro che non abbiano potuto partecipare alle procedure per mancata disponibilità di posti nella provincia di appartenenza.
In particolare, a legislazione vigente, la procedura selettiva in questione è finalizzata ad assumere alle dipendenze dello Stato, a decorrere dal 1° settembre 2022, il personale in possesso dei requisiti che non abbia potuto partecipare alle precedenti procedure selettive per mancata disponibilità di posti nella provincia di appartenenza.
Poiché l’iter di disciplina della procedura selettiva, attraverso decreto interministeriale, è stato avviato ma non ancora ultimato, si rende necessario prevedere la proroga del termine suindicato dal 1° settembre 2022 al 1° settembre 2023.