INPS annuncia il lancio del nuovo portale: l’avviso dell’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale con tutte le novità.
L’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale ha pubblicato un avviso attraverso il quale annuncia il nuovo portale INPS, completamente rinnovato sia per quanto riguarda la grafica che per quanto concerne i suoi contenuti.
Lancio nuovo portale INPS: l’avviso dell’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale
L’INPS ha messo in evidenza come l’obiettivo principale del nuovo portale fosse quello di mettere l’utente al centro del progetto, cercando di facilitare e di semplificare il più possibile l’esperienza dei cittadini nell’accesso alle informazioni e ai servizi messi a disposizione dall’INPS.
Ora i contenuti, come si legge nell’avviso, sono stati organizzati in quattro macro-categorie:
“Pensioni e Previdenza“, “Lavoro“, “Sostegni, Sussidi e Indennità” e “Imprese e Liberi professionisti“. Queste macro-categorie, a loro volta, sono suddivise in numerose categorie e sottocategorie.
La pubblicazione del nuovo portale INPS non rappresenta un punto d’arrivo: il progetto, infatti, sarà in continua evoluzione con l’obiettivo di accogliere i consigli che arriveranno dagli utenti. In particolar modo, lo strumento ‘Ti piace il nuovo portale’ consentirà di raccogliere e di analizzare i feedback degli utenti per capire quali interventi migliorativi si potranno introdurre.
A questo proposito, INPS avverte: ‘Sono in corso le operazioni di migrazione del portale istituzionale dell’Istituto.
In considerazione delle necessarie operazioni di riconfigurazione dei servizi online, si comunica che saranno possibili disagi nelle prossime ore’.
L’avviso INPS, con tutti i dettagli in merito, è disponibile al seguente indirizzo Web: https://www.inps.it/it/it/inps-comunica/notizie/dettaglio-news-page.news.2023.02.inps–il-nuovo-portale-che-mette-l-utente-al-centro.html