fbpx

USR SICILIA. Olimpiadi nazionali delle Lingue e Civiltà Classiche XI Edizione – A.S. 2022-2023

512

PALERMO. L’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia ha comunicato il 2 febbraio che la Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici e per la valutazione del sistema nazionale di istruzione del Ministero dell’Istruzione e del Merito promuove e organizza i Campionati di Lingue e civiltà classiche in collaborazione con gli Uffici Scolastici Regionali e con il supporto e con il supporto dell’Istituto Superiore di Istruzione Quinto Orazio Flacco di Portici (NA).
La competizione è inserita nel Programma annuale Valorizzazione Eccellenze.

I Campionati di Lingue e civiltà classiche (articolati in tre sezioni: sezione A – Lingua latina, sezione B – Lingua greca, sezione C – Civiltà classiche) sono gare individuali rivolte agli studenti del secondo biennio e dell’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado, statale e paritaria, al fine di promuovere, incoraggiare e sostenere le potenzialità didattiche e formative delle lingue e delle civiltà classiche.

L’Istituzione scolastica che intende partecipare alla manifestazione deve effettuare l’iscrizione sul portale  http://www.olimpiadiclassiche.it compilando in ogni suo campo il modulo di partecipazione entro e non oltre il 10 febbraio 2023.

Si allegano:
Circolare ministeriale XI Edizione;
Regolamento XI Edizione;
Scheda di valutazione – sezioni A e B;
Scheda di valutazione – Sezione C.

Allegati:
Scarica questo file (Circolare_Olimpiadi_Lingue_e_Civilta_Classiche_as_2022_2023.pdf)Download [Circolare_Olimpiadi_Lingue_e_Civilta_Classiche_as_2022_2023] 161 kB
Scarica questo file (Allegato_1_Regolamento.pdf)Download [Allegato_1_Regolamento] 218 kB
Scarica questo file (Griglia_Sezioni_A_e_B.pdf)Download [Griglia_Sezioni_A_e_B] 87 kB
Scarica questo file (Griglia_Sezione_C.pdf)Download [Griglia_Sezione_C] 65 kB
In questo articolo