L’Ambito territoriale di Cagliari, in considerazione dei numerosi reclami pervenuti ha pubblicato un avviso con il quale si ricorda che il conferimento delle supplenze, per disponibilità sopravvenute, avviene nei confronti degli aspiranti collocati in posizione di graduatoria successiva rispetto all’ultimo dei candidati trattato dal precedente turno di nomina
AVVISO SUPPLENZE GPS PERSONALE DOCENTE DISPONIBILITA’ SOPRAVVENUTE
In considerazione dei numerosi reclami avverso le supplenze sulle disponibilità sopravvenute, si rammenta che le supplenze sulle disponibilità sopravvenute conferite il 30 settembre u.s. e oggi 14 ottobre 2022, sono state assegnate, ai sensi della normativa in materia di cui all’O.M. n. 112 del 6 maggio 2022, art. 12, agli aspiranti collocati in posizione di graduatoria successiva rispetto all’ultimo dei candidati trattato dal precedente turno di nomina, ossia, per le nomine di oggi 14 ottobre 2022, dal turno di nomina del 30 settembre 2022.
Pertanto, i docenti che occupano in GPS una posizione pari o antecedente rispetto all’ultimo candidato del turno di nomina precedente, ai sensi, si ribadisce, delle disposizioni succitate, non hanno titolo a partecipare al turno di nomina successivo.
Per un approfondimento si veda questo articolo: