fbpx

Il Ministero dell’Istruzione rinnova per un triennio la Convenzione con l’Opera Nazionale Montessori

606

ROMA. Il Ministero dell’Istruzione ha comunicato il 10 ottobre che la Convenzione regolamenta l’istituzione di percorsi scolastici nella scuola dell’infanzia, nella primaria e la sperimentazione nella scuola secondaria di I grado, l’ assistenza tecnica dell’Opera Montessori alle scuole, la diffusione del pensiero e del metodo Montessori.

Percorsi abilitanti 30 CFU
Attivato il II ciclo dei corsi 30 CFU

“L’Opera Nazionale Montessori con sede a Roma è erede e titolare di una definita tradizione educativa e pedagogica di carattere scientifico e si configura quale organizzazione nazionale di ricerca e sperimentazione, di formazione e aggiornamento, di assistenza e consulenza, di promozione e diffusione con riferimento ai principi ideali, scientifici e metodologici montessoriani.
In conformità dell’originario intendimento della sua Fondatrice, Maria Montessori, è consegnataria del compito di conservare e diffondere il pensiero e l’opera di Maria Montessori, di svilupparne il patrimonio storico e scientifico, di garantire l’identità ideale e pratica del suo metodo..”.

Documenti Allegati
  • Convenzione tra Ministero Istruzione e Opera Nazionale Montessori
In questo articolo