ROMA. Il Ministero dell’Istruzione ha comunicato oggi, giovedì 29 settembre, che c’è il Bando di concorso (Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra in collaborazione con il Mi) “1943-2023: i bombardamenti sui civili – Nell’80° anniversario della Guerra di Liberazione il ricordo delle vittime dei bombardamenti del 1943 e le analogie con il dramma che oggi vivono i civili che, come allora, subiscono le devastanti conseguenze dei bombardamenti” – a.s. 2022/2023-sesta edizione.
Il concorso, indirizzato agli studenti delle scuole secondarie di I e II grado del territorio nazionale, è incentrato sui bombardamenti nelle città e nei centri abitati, con un collegamento diretto ai principali accadimenti del 1943 e agli eventi contemporanei.
Le scuole che intendono partecipare al concorso dovranno presentare i lavori entro e non oltre il 30.11.2022 secondo le modalità indicate nel bando allegato.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra 06.5923141; segreteria@anvcg.it; testimoni@anvcg.it – info@anvcg.it
In questo articolo
- MIUR - Ministero Istruzione
- News dal Web
- alunni
- AMMINISTRATIVI
- ASSISTENTI TECNICI AMMINISTRATIVI
- Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra
- assunzioni
- ata
- classe
- dirigenti scolastici
- docenti
- graduatorie
- insegnanti
- INSEGNANTI DI SOSTEGNO
- istituti scolastici
- istruzione
- LEZIONI
- Ministero Istruzione
- ministro istruzione
- miur
- orizzonte docenti
- presidi
- professori
- scuola
- SCUOLE PARITARIE
- SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO GRADO
- SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO
- SCUOLE STATALI
- SEGRETARI SCOLASTICI
- studenti
- supplenti
- supplenze