fbpx

MINISTERO ISTRUZIONE. Concorso nazionale 10 febbraio: “Amate sponde” a.s. 2022/2023 – Ricostruire dopo l’esodo tra rimpianto e forza d’animo

607

ROMA. Concorso nazionale 10 febbraio: “Amate sponde” a.s. 2022/2023 – ricostruire dopo l’esodo tra rimpianto e forza d’animo.
Il Ministero dell’Istruzione ha comunicato oggi, venerdì 23 settembre, che le Associazioni degli Esuli istriani, fiumani e dalmati unite nel Gruppo di lavoro in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione hanno bandito la XIII edizione CONCORSO NAZIONALE “10 febbraio” – “AMATE SPONDE” – Ricostruire l’esistenza dopo l’esodo tra rimpianto e forza d’animo, rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie di I e II grado, statali e paritarie degli Stati dove è previsto l’insegnamento in Italiano e delle scuole italiane all’estero.
Il Concorso nazionale “10 febbraio” si prefigge di promuovere l’educazione europea e la cittadinanza attiva, a sollecitare l’approfondimento della storia italiana attraverso una migliore conoscenza dei rapporti storici, geografici e culturali nell’area dell’Adriatico orientale, attenendosi in particolar modo agli aspetti tematici evidenziati nel titolo del concorso.

Master per il completamento delle classi di concorso
Master per il completamento delle classi di concorso

Destinatari e tematiche
Il concorso è rivolto a tutte le Istituzioni scolastiche di primo e secondo ciclo, statali e paritarie, della Repubblica italiana e degli Stati dove è previsto e attuato l’insegnamento in lingua italiana ed alle Scuole italiane all’estero.
Esso è articolato in tre sezioni:
– Scuola primaria
– Scuola secondaria di primo grado
– Scuola secondaria di secondo grado

  • Nota pubblicaz PROT-Signed.pdf
  • CONCORSO NAZIONALE 10 FEBBRAIO 2022 – 23.pdf
  • Scheda di partecipazione.doc
In questo articolo