REGIONE LAZIO. Le iscrizioni alla III Summer School Antimafia promossa, dal 12 al 15 settembre, dall’Osservatorio per la Sicurezza e la Legalità della Regione Lazio hanno registrato un successo senza precedenti rispetto alle edizioni precedenti. Sono infatti 400 le persone che fino a questa mattina si sono iscritte, tra cui studenti e docenti universitari, amministratori e dirigenti pubblici, professionisti, rappresentanti delle Forze di Polizia, volontari del terzo settore e dell’associazionismo antimafia.
Per venire incontro a tutti gli iscritti sono stati aumentati, rispettando l’ordine di iscrizione, a 140 i posti in presenza al teatro Rossini di piazza Santa Chiara mentre per tutti gli altri sarà garantita la possibilità di seguire i lavori in modalità webinar. Stessa possibilità online che verrà offerta a chi continuerà ad iscriversi registrandosi su https://us06web.zoom.us/webinar/register/WN_2UAyVODUQY-1rg-GhBjW2g
La risposta positiva alla Summer School rappresenta un nuovo importante tassello nella mobilitazione civile e culturale contro le mafie che la Regione Lazio ha promosso in questi anni e soprattutto in occasione del 30°anniversario delle stragi di Capaci e via D’Amelio e del 40° anniversario degli omicidi di Pio La Torre e del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, nella consapevolezza che la lotta alle mafie non può essere delegata soltanto alla robusta azione della Magistratura e delle Forze di Polizia alle quali va il sostegno e la gratitudine dei cittadini del Lazio.
Tra i 26 relatori che si alterneranno nelle 4 giornate di formazione ci sono 9 magistrati e 8 rappresentanti delle Forze di Polizia a conferma dell’autorevolezza del programma presentato che può essere scaricato sul sito della Regione al seguente indirizzo https://www.regione.lazio.it/legalita-sicurezza o sulla pagina Facebook “Lazio Senza Mafie”