fbpx

Cronoprogramma immissioni in ruolo e supplenze: dal 2 al 16 agosto possibili date per l’espressione delle 150 preferenze da GPS

938

Con la nota n. 27845 del 21 Luglio 2022 il Ministero ha fornito indicazioni sulle tempistiche delle prossime procedure di immissione in ruolo.

 

In particolare:

  • Entro il giorno 2 agosto devono concludersi le operazioni di immissione in ruolo.
  • Dal 3 al 7 di agosto sarà possibile presentare le istanze per la c.d. chiamata veloce (call veloce).
  • Entro il 10 agosto dovrà concludersi l’intera gestione della “chiamata veloce” con la pubblicazione dei relativi esiti.

Forniamo adesso alcune anticipazioni sul cronoprogramma di massima così come si apprende da fonti sindacali (vedi Report Gilda Latina).

 

In particolare:

  • Le procedure per le immissioni in ruolo di queste prime fasi devono concludersi obbligatoriamente entro il 2 agosto, poiché dal 3/8 al 7/8 il Ministero bloccherà le immissioni in ruolo (INR), per permettere la “call veloce” fase nazionale.
  • Le istanze nazionali per la scelta delle 150 preferenze da GPS potrebbero essere presentate dal 2 al 16 di agosto, ritenendo che due settimane siano più che sufficienti. Chiaramente si tratta di date di massima soggette a variazioni. Le GPS saranno pubblicate entro il giorno prima l’inizio della procedura.
  • Una seconda tornata di immissioni in ruolo per surroga (in caso di rinuncia) potrebbe essere fatta dal’8 agosto al 14 agosto. Ciò anche per poter aprire le Immissioni in ruolo per alcune altre graduatorie che nel frattempo dovrebbero essere pubblicate.
  • Le istanze per le immissione in ruolo da GPS I fascia sostegno potrebbero essere presentate contestualmente a quelle per le supplenze oppure, come riferisce il DG Lazio, in un arco di tempo più breve (8‐14 agosto).

VEDI IL REPORT GILDA LATINA

In questo articolo