fbpx

Nuovo concorso DS in arrivo: a breve la pubblicazione del bando

656

concorso dirigente scolastico_il ruolo del dirigente scolastico tra management e leadership nella scuola pubblica interculturaleLa pubblicazione del bando per il nuovo concorso per Dirigenti Scolastici non dovrebbe tardare ancora: la graduatoria vecchia è quasi esaurita.

Il bando per il nuovo concorso per Dirigenti scolastici dovrebbe arrivare a breve, entro pochi mesi. A lasciarlo intuire sono anche le assunzioni di dirigenti scolastici di quest’anno, che lasceranno la graduatoria per vecchio concorso quasi esaurita. Il Ministero dell’Istruzione intendeva assumere tutti i 500 vincitori rimanenti in graduatoria, ma il MEF è stato di opinione diversa.

Nuovo concorso DS: atteso il bando

Il bando del concorso DS è atteso da questa primavera. Adesso, però, data la consistenza della graduatoria del vecchio concorso del 2017, è difficile pensare che possa passare ancora molto per la sua pubblicazione. Con soli 184 vincitori che restano in graduatoria, il Bando per la prossima procedura concorsuale dovrebbe arrivare entro qualche mese. L’espletamento del concorso richiede almeno due anni.

La bozza prevede che si svolga in tre prove: preselettiva, scritta e orale. La prova scritta e quella orale includeranno l’inglese. Saranno somministrati due quesiti, ognuno dei quali articolato in 5 domande a risposta chiusa. Si mira a verificare la comprensione di un testo nella lingua straniera prescelta. Nella prova orale, invece, è prevista una conversazione in lingua inglese e la lettura e la traduzione di un testo scelto dalla commissione. Requisiti per partecipare.

concorso dirigente scolastico_il ruolo del dirigente scolastico tra management e leadership nella scuola pubblica interculturale

In questo articolo