ROMA. Dal Ministero della Pubblica Amministrazione è stato comunicato il 25 luglio che con la sottoscrizione di un protocollo con il ministro per la Pubblica amministrazione, anche l’Università degli Studi di Siena, l’Università Ca’ Foscari di Venezia, l’Università degli Studi di Parma e l’Università degli Studi di Palermo hanno aderito all’iniziativa “PA 110 e lode”. Salgono, così, a 59 in tutto gli atenei che hanno formalizzato l’offerta formativa dedicata ai dipendenti pubblici, che possono iscriversi a corsi di laurea, master e corsi di specializzazione a condizioni agevolate.
“PA 110 e lode” è parte del più ampio piano di formazione “Ri-formare la PA. Persone qualificate per qualificare il Paese”, lanciato il 10 gennaio scorso grazie all’intesa del 7 ottobre 2021 tra il ministro per la Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, e la ministra dell’Università e della ricerca, Maria Cristina Messa.
L’elenco delle università aderenti e l’offerta formativa sono continuamente aggiornati sulla pagina dedicata all’iniziativa.