fbpx

L’AQUILA. Assegnato appalto lavori realizzazione polo scolastico Gignano, Torretta, Sant’Elia

602

L’AQUILA. Dal Comune de L’Aquila è stato comunicato il 29 giugno che l’appalto dei lavori di realizzazione del polo scolastico Gignano, Torretta, Sant’Elia, per un importo complessivo di 4,1 milioni di euro, è stato assegnato ufficialmente a un nuovo operatore economico.
“Finalmente sarà possibile riprendere un percorso con cui contiamo di consegnare alla collettività la nuova struttura nel giro di due anni dall’avvio dei lavori, il cui inizio è previsto in tempi molto brevi” ha affermato il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.
Per il progetto, vincitore di un concorso di progettazione internazionale, l’amministrazione comunale ha dovuto istruire una nuova gara d’appalto dopo la revoca all’impresa precedente a causa di inadempimenti contrattuali.
Le opere prevedono la realizzazione di una scuola dell’infanzia di tre sezioni e per due sezione di una scuola primaria, per un totale di circa 400 alunni.
Sono in fase di aggiudicazione, inoltre, i lavori per il polo scolastico nel quartiere di Santa Barbara e sono in corso le procedure per l’indizione della gara dei lavori relativi al secondo lotto della scuola Pettino Vetoio, mentre quelli del primo lotto, inaugurati lo scorso mese di marzo, sono tutt’ora in corso.
“Sono oltre trenta i milioni impegnati dall’amministrazione per un importante piano di edilizia scolastica avviato dall’amministrazione che ha tra gli obiettivi primari ha quello di restituire ai bambini e ai ragazzi di questa terra luoghi di istruzione e crescita, didattica e formativa, sicuri, moderni e funzionali”.

Prova orale, preparati con noi
Preparazione prova orale concorso docenti TER
In questo articolo