Il Master intende fornire conoscenze inerenti alle metodologie di insegnamento dell’attività motoria nel contesto della scuola primaria, approfondendo altresì profili di interculturalità ed interlinguistici in lingua inglese, francese e spagnola. Anche alla luce della nuova figura del Docente di Scienze Motorie nella Scuola Primaria.
Il Master è rivolto a coloro che vogliono approfondire in maniera specialistica le proprie competenze sulla nuova figura dell’esperto in Scienze Motorie all’interno della scuola pubblica, con contenuti che potranno essere utili anche alla Partecipazione al Concorso che a breve verrà espletato.
Il Master fornisce una preparazione altamente specialistica e professionalizzante rivolta a tutti coloro, Docenti e non, intendano acquisire delle competenze specifiche relative alle metodologie di insegnamento dell’attività motoria nel contesto della scuola primaria, approfondendo altresì profili idi interculturalità ed interlinguistici in lingua inglese, francese e spagnola.
Il Master è volto ad acquisire competenze specialistico, oltre che affiancare la preparazione per il concorso pubblico per l’accesso al ruolo di Docente di Scienze Motorie nella scuola primaria, al fine di approfondire i temi principali, fornendo una preparazione multidisciplinare e completa.
Il Master ha lo scopo di formare un professionista che svolgerà le proprie competenze nell’ambito delle scuole primarie, siano esse figure professionali interne o esterne alla scuola. Il Master, pertanto, ha lo scopo di fornire delle competenze specifiche riguardo il campo psico-pedagogico dell’insegnamento delle scienze motorie, approfondendo tecniche di allenamento e condivisione dello sport di gruppo ed individuale.
Il Master è in grado di dare delle competenze in ambito linguistico, utili al professionista per potersi immergere in un gruppo classe eterogeneo ed interculturale.