fbpx

COMUNE RAGUSA. A Ragusa un concorso di idee creative riservato a tutti gli studenti della provincia iblea del 4° e 5° anno di scuola superiore

629

RAGUSA. Il Comune di Ragusa ha concesso il patrocinio di un “Hackaton“, Concorso di idee creative organizzato dal Polo delle aziende informatiche ragusane riservato agli studenti.
Tre gli ambiti di sfida sui quali i giovani, che si vedranno riconoscere i relativi crediti per il percorso di Alternanza Scuola-Lavoro, potranno scegliere di misurarsi e precisamente:

Percorsi abilitanti 30 CFU
Attivato il II ciclo dei corsi 30 CFU

– 1 Progetti che permettano l’evoluzione dei servizi della città;

– 2 Progetti relativi ad ecosostenibilità ed energia, mirata a migliorare l’ambiente che ci circonda;

Prova orale, preparati con noi
Preparazione prova orale concorso docenti TER

– 3 Progetti finalizzati ad immaginare il futuro in chiave innovativa.

C’è tempo fino al 9 maggio, per tutti gli studenti della provincia di Ragusa del quarto e quinto anno di scuola superiore, per iscriversi gratuitamente ad Hack Your Talent; previsto un hackaton il 13, 14 e 15 maggio nella nuova sede della Ricca IT srl, ex Villa Di Pasquale, in Via San Giovanni Leone, prolungamento di Viale delle Americhe.
I lavori saranno presentati alla fine dei tre giorni alla giuria composta da rappresentati delle aziende promotrici, che li valuterà premiando i più meritevoli in una prospettiva di Crowdfunding.
Sul sito hackyourtalent.it è possibile iscriversi direttamente compilando il form.

In questo articolo