fbpx

MINISTERO ISTRUZIONE. Proroga dei termini di partecipazione al 31 maggio 2022 -Bando di concorso nazionale “Matteotti per le scuole”- Ricordare Giacomo Matteotti e la sua testimonianza di libertà e di democrazia

690

ROMA. Il Ministero dell’Istruzione ha comunicato che sono stati prorogati i termini di partecipazione al 31 maggio 2022 – Bando di concorso nazionale “Matteotti per le scuole”- Ricordare Giacomo Matteotti e la sua testimonianza di libertà e di democrazia.
Obiettivo del Concorso è quello di stimolare gli studenti a riflettere, in maniera critica e creativa, sul valore della testimonianza etica e civile di Giacomo Matteotti, realizzando elaborati scritti, grafici o multimediali – in collaborazione con i familiari, gli insegnanti, gli amici e le Istituzioni – per condividere un’esperienza di formazione civile e di partecipazione attiva.
Il concorso è rivolto agli studenti delle Istituzioni Scolastiche secondarie di secondo grado, statali e paritarie, che potranno partecipare con piena autonomia espressiva all’iniziativa.
Gli studenti possono partecipare singolarmente, per gruppi o per classi.
Gli elaborati dovranno essere raccolti dal Dirigente scolastico e inviati entro e non oltre il 31 MAGGIO 2022 in formato digitale al seguente indirizzo di posta elettronica: DGSIPUFFICIO3.CONCORSISTUDENTI@istruzione.it Nell’oggetto della mail dovrà essere riportata la dicitura: “CONCORSO MATTEOTTI PER LE SCUOLE – a.s. 2021/2022” Ciascun elaborato dovrà essere accompagnato dalla “Scheda di presentazione elaborati” allegata al presente Regolamento, debitamente compilate in ogni sua parte

Documenti Allegati
  • BANDO DI CONCORSO MATTEOTTI PER LLE SCUOLE.pdf 
  • Allegato A.docx  
  • Allegati B-C_Liberatorie.docx  
In questo articolo